Maltempo in Veneto.

 

Allerta Meteo, un pesantissimo avviso della Protezione Civile per il maltempo che imperverserà da Martedì 28 a Mercoledì 29: allarme arancione in 3 Regioni tra cui il Veneto.

 

Sulla base delle previsioni disponibili, il Dipartimento della Protezione Civile d’intesa con le regioni coinvolte – alle quali spetta l’attivazione dei sistemi di Protezione Civile nei territori interessati – ha emesso un avviso di condizioni meteorologiche avverse che integra ed estende quelli diffusi nei giorni scorsi.

 

Sulla base dei fenomeni previsti e in atto è stata valutata per la giornata di martedì 28 maggio, allerta arancione su alcuni bacini del Veneto.

 

Già nel pomeriggio una squadra di “AIRONE” ha effettuato diversi sopralluoghi nei punti più critici del Comune intensificandoli nella serata.

 

Nella nottata tra il 28 e il 29 è stato chiesto l’intervento in via Papa Luciani per il prosciugamento di alcuni garages sotterranei. Fortunatamente l’ondata di maltempo non ha creato ulteriori disagi all’interno del territorio.

 

Resta comunque la massima allerta per la giornata di mercoledì 29 per l’eventuale ondata di piena proveniente dalla montagna che potrebbe interessare il fiume Zero che rimarrà sorvegliato speciale.

clicca le foto per ingrandire l'immagine