Cibiana di Cadore (BL)

13 Gennaio 2019

Il 13 Gennaio “AIRONE” con rinnovata amicizia è nuovamente intervenuta a Cibiana di Cadore (BL) in supporto alla sezione CAI di Pieve di Cadore su nuova richiesta dell’Amministrazione Comunale, data l'assenza di neve e dalle condimeteo favorevoli, per tagliare e ripulire le piante cadute, lungo il sentiero che dal passo di Cibiana porta in cima al Monte Rite.

 

Con lo spirito di solidarietà che accomuna i Volontari di questa Associazione, tre di noi domenica mattina alle 6 siamo partiti con un mezzo fuoristrada e motoseghe per fare ritorno nella tarda serata.

 

L'attività che ci ha visto coinvolti per quasi l'intera giornata, assieme a due Volontari del paese e a 5 componenti del CAI si è incentrata nel tagliare e togliere dal sentiero una ventina di piante di varie dimensioni abbattutesi a seguito degli eventi meteo dell'ottobre u.s.

 

Consapevoli nuovamente di aver portato un’efficace supporto ed aver ricevuto un rinnovato affetto dalla piccola comunità montana porta in secondo piano la stanchezza che nel tardo pomeriggio si è manifestata in tutte le sue forme.

clicca le foto per ingrandire l'immagine

Alex l'addetto al taglio
Alex l'addetto al taglio
Pasquale e Andrea gli essenziali supporter
Pasquale e Andrea gli essenziali supporter