Cibiana di Cadore (BL)

24 e 25 Novembre 2018

Il 24 e il 25 ottobre “AIRONE” in spirito di solidarietà e amicizia è nuovamente intervenuta a Cibiana di Cadore (BL) in supporto all’Amministrazione Comunale per far fronte a due criticità che si sono sommate a quanto accaduto ai primi di novembre e che le cronache hanno ampiamente diffuso; ora i riflettori si stanno lentamente spegnendo e molto resta da fare.

 

Con lo spirito di aiuto che accomuna tutti i Volontari di questa Associazione, otto di noi sabato mattina alle 6 siamo partiti con quattro mezzi ed attrezzature per fare ritorno domenica sera.

 

Le attività che ci hanno visto coinvolti si sono concentrate nel tagliare e togliere 26 piante abbattutesi a seguito del peso delle prime nevicate lungo la pista da fondo, la quale sta per aprire i battenti con l’imminente stagione sciistica e che rischiava di rimanere chiusa nel primo ponte per l’immacolata.

 

E’ stato creato poi un sistema automatico che permette al generatore di emergenza che alimenta la casa comunale di avviarsi automaticamente in caso di caduta di tensione della linea elettrica e la conseguente costruzione di un riparo dello stesso.

 

Per consentire poi la ricostruzione della linea aerea elettrica comunale che alimenta la frazione di Pianezze lungo il suo tracciato sono state eliminate altre 18 piante che ne impedivano o creavano pericolo e intralcio alla realizzazione dell’opera.

 

Consapevoli di aver dato un’efficace supporto e l’affetto nuovamente dimostratoci dalla piccola comunità ci fa sentire meno la stanchezza che nel pomeriggio di domenica si è fatta sentire in tutte le sue forme; un ringraziamento doveroso va anche alle Amministrazioni Comunali di Cibiana la quale non ha mancato di farci sentire come a casa e di Marcon che ci ha supportato nell’iniziativa.

clicca le foto per ingrandire l'immagine

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Dall'alto verso destra: Alex, Luca, Davide, Giuliano, Daniele, Claudio, Paolo e Samuele