Inaugurazione Gruppo Elettrogeno

19 giugno 2021

Oggi, un progetto di potenziamento delle nostre attrezzature iniziato nel 2009 a seguito del catastrofico terremoto dell’Aquila, che aveva messo in evidenza l’enorme deficit di dotazioni di cui disponevamo, per far fronte ad una eventuale simile situazione nel nostro territorio, ha visto aggiungersi un nuovo tassello.

Un Gruppo Elettrogeno IVM carrellato da 36 kW dotato di gruppo elettrico Marelli MXB azionato da un potente motore Iveco da 4.500 CC in grado di sostenere senza alcun sforzo un campo medio per sfollati, di 10/12 tende con annessa cucina, servizi igienici, e quant’altro necessario alla struttura emergenziale del campo stesso.

Tutto ciò è stato possibile grazie ad una serie di donazioni giunte nel 2020 a seguito della pandemia che ha colpito il nostro pianeta, e a uno sforzo economico di “AIRONE”, per questo ringraziamo di cuore i donatori: Marco, Gabriele, Giancarlo, Marina, Armando, Maria, Filippo, Tamara e Renato,

La giornata inaugurale, alla presenza istituzionale del Sindaco geom. Matteo Romanello, dell’Assessore alla Protezione Civile Diego Meneghetti e della Sig.ra Susanna Babetto, per la Città Metropolitana di Venezia nonché alcuni dei donatori succitati, è stato inoltre, anche un momento per ringraziare altri cittadini che nel tempo hanno sostenuto “AIRONE” donando attrezzature utili al suo funzionamento dando loro così un giusto ringraziamento.

Le prossime tappe da perseguire a completamento delle attrezzature mancanti per il campo saranno quelle di riuscire ad acquisire una torre faro carrellata e un modulo carrellato servizi igienici Wc/Docce.